Logistica sostenibile: misurare per migliorare
Milano - 2 marzo 2017 - 9:30/16:00
Consumatori sempre più sensibili ai temi ambientali, la normativa per il calcolo della carbon footprint, le indicazioni della Commissione Europea per una riduzione del 60% delle emissioni del settore trasporto e lo spostamento fino al 50% da “gomma” a “vie navigabili o rotaia”. Sono queste le sfide che il settore del largo consumo deve affrontare nel prossimo futuro.
Diventa promotore di una cultura aziendale improntata alla sostenibilità e scopri come la logistica può giocare un ruolo strategico nella riduzione dell’impatto climatico.
L’obiettivo? Creare consapevolezza sull’impatto climatico della logistica, su come misurarlo e sulle azioni che possono migliorarlo.
Durante la giornata di lavoro, approfondiremo il tema della sensibilità del consumatore verso i temi ambientali.
Verrà presentato Ecologistico2,il web tool, ideato da ECR Italia in collaborazione con GreenRouter.
Durante la giornata di lavoro verrà approfondito il rapporto dei consumatori con i temi ambientali con un intervento del sociologo Francesco Morace, verranno presentate le green practise di Conad e di SanPellegrino e le soluzioni per migliorare la sostenibilità ambientale in ogni fase della supply chain. Modera Armando Garosci di Largoconsumo.
Scopri il programma della giornata "Logistica sostenibile: misurare per migliorare".