marketing gs1

Category management 4.0: l’approccio vincente per il largo consumo

L’evoluzione del modello ECR di category management per affrontare una grande sfida: quella dei nuovi touchpoint e dei loro impatti sugli acquisti. Come vincerla? Con il nuovo corso sul Category management omnichannel dell’Academy di GS1 Italy.

L’approccio vincente con cui il largo consumo ha gestito per decenni la sua offerta commerciale è alle prese con l’omnicanalità, che sta rivoluzionando lo shopping journey dei consumatori. Infatti, per oltre 35,5 milioni di italiani il digitale ha un ruolo importante nel percorso d’acquisto (Fonte: Osservatorio Omnichannel Customer Experience - School of Management Politecnico di Milano).

«Le aziende sono chiamate a ripensare la gestione delle categorie e ad aggiornare i modelli di category management esistenti» spiega Silvia Scalia, ECR and training director di GS1 Italy. «E per aiutarle in questo importante cambiamento, GS1 Italy ha progettato un percorso formativo ad hoc». Un corso dedicato interamente al Category management omnichannel, che l’Academy di GS1 Italy – il department che dal 2004 si dedica alla formazione aziendale – propone a category manager, product e brand manager, buyer, responsabili vendite, trade marketing, digital.

Le cinque domande a cui risponderà il corso:

  • Quali opportunità hanno le aziende nel contesto omnichannel?
  • Come cambia il processo di category management e con quali impatti su ruoli, strategie e tattiche?
  • Come affrontare e “vincere” la sfida dei nuovi touchpoint e degli impatti sullo shopper journey?
  • Esistono ancora le categorie di prodotto o solo le categorie di clienti?
  • Come misurare le performance nei diversi canali e l’efficacia delle iniziative?

Il corso ha una durata di due giornate e viene proposto sia nella versione multiclient in aula sia in quella “tailor made” direttamente presso le aziende interessate.

Category management omnichannel: partecipa al corso GS1 Italy

gs1-category-social-card-arancio.jpg

Online o offline? Per il consumatore non esiste distinzione, lui è omnichannel! Anticipa i suoi bisogni e regalagli una shopping experience indimenticabile su tutti i canali di vendita.

L’Academy di GS1 Italy ha il corso che fa per te: Iscriviti subito!