economia

Il Futuro della Brand Loyalty

La fedeltà dei clienti, valore determinante per il successo dell’impresa, è da più di un decennio oggetto di studio dell’Osservatorio Fedeltà del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma che organizza ogni anno un Convegno, consueto appuntamento per centinaia di manager dei settori della distribuzione, industria di marca, servizi e tecnologie.

La XII Edizione dell’incontro, che si terrà il 26 Ottobre prossimo a Parma, sarà dedicata al tema “Marca e Strategie di Loyalty” e analizzerà i molti aspetti che stanno modificando profondamente le modalità di relazione tra marca e clientela.

Il futuro della brand loyalty offre nuove opportunità, ma lancia anche nuove sfide per le aziende, soprattutto in considerazione dell’attuale fase congiunturale dell’economia. Come cambia il concetto di fedeltà al Brand nel nuovo contesto mobile e social? Come si collegano i comportamenti misurati online alla fedeltà misurata con i comportamenti di acquisto? Rispetto al passato, sono cambiate le fasi chiave del processo di acquisto in cui investire per costruire brand loyalty? Industria e distribuzione possono sviluppare insieme fedeltà al Brand e all’Insegna nel nuovo contesto?

Durante il Convegno di ottobre anche questi aspetti saranno oggetto di riflessioni e di case histories, supportate dall’esposizione della Ricerca Annuale che l’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma sta conducendo in questi giorni con l’obiettivo di tracciare un quadro aggiornato sulle politiche di fidelizzazione attuate ad oggi dalle aziende del nostro Paese.

Sono oltre 70 i grandi brand che hanno partecipato finora alla ricerca. Partecipa anche tu!

Come segno tangibile di ringraziamento riceverai il Rapporto di Ricerca completo “Il Futuro della Brand Loyalty”, non appena sarà ultimato.

Inoltre, ultimata la compilazione online del questionario, riceverai subito un estratto delle due più recenti ricerche dell’Osservatorio: “Lo scenario del loyalty marketing e il futuro del volantino promozionale”.

Questionario per l’industria

Questionario per la distribuzione/servizi

Clicca sul link rilevante per la tua azienda. La compilazione del questionario online richiede circa 20 minuti. Il questionario è disponibile fino al 25 agosto

Per ulteriori informazioni: info@osservatoriofedelta.it