supply chain

Jean-Marc Saubade è il nuovo direttore generale del Consumer Goods Forum

Dopo la creazione del Consumer Goods Forum nel giugno 2009, il Consiglio di Amministrazione ha assegnato a una commissione il compito di individuare il direttore generale entro la fine dell’anno. Il 4 gennaio 2010 è stato nominato Jean-Marc Saubade.

Jean-Marc, 53 anni, vanta tre decenni di esperienza a livello internazionale e risultati tangibili nell’ambito del general management, vendite e marketing in Cadbury e Krafts Foods, due importanti società del settore dei beni di largo consumo. L’ultima posizione ricoperta è stata quella di direttore del più importante segmento produttivo di Cadbury, che rappresenta un fatturato globale di 2,3 miliardi di sterline, con responsabilità nell’ambito della strategia settoriale, custodia del marchio e innovazione.
Jean-Marc, sposato con un figlio, è cittadino francese, parla correntemente tre lingue e si è laureato in Business Administration presso l’ESSEC di Parigi, Francia.

AG Lafley, co-presidente del Consiglio di Amministrazione del Consumer Goods Forum ha affermato: «Siamo particolarmente soddisfatti del risultato cui ha portato il nostro attento processo di ricerca, che ci permette di avvalerci oggi della collaborazione di un dirigente del calibro di Jean-Marc. Confido nel fatto che egli continuerà a guidare con competenza l’importante rete di contatti e lo scambio di best practice tra distributori, produttori e i loro partner nei processi collaborativi e non competitivi, contribuendo ad aumentare la visibilità del Forum a livello mondiale».

Pierre-Olivier Beckers, co-presidente del Consiglio di Amministrazione ha aggiunto: «Diamo un caloroso benvenuto a Jean-Marc e confidiamo nella sua guida dirigenziale del Forum, attualmente in costruzione su solide fondamenta e sull’eredità apportate dalle associazioni che hanno unito le loro forze per crearlo. Vorrei inoltre esprimere un sincero ringraziamento ad Alan McClay che dal 2004 guida il CIES con elevata professionalità e assoluta abnegazione, per soddisfare le esigenze di tutti i membri. Entrando nel Consumer Goods Forum, Jean-Marc potrà contare su Alan, nonché sull’esperienza e sull’infaticabile sostegno del team dirigenziale».

Il Consumer Goods Forum

Il Consumer Goods Forum è un network indipendente e globale gestito su base paritetica nel settore dei beni di consumo, creato per consentire ai suoi membri di soddisfare con competenza sempre maggiore le richieste di consumatori via via più preparati ed esigenti. Riunisce i direttori generali e l’alta dirigenza di oltre 650 tra distributori, produttori, fornitori di servizi e altri operatori specializzati in più di 70 paesi. Il Forum è nato nel giugno 2009 dalla fusione di CIES – The Food Business Forum, Global Commerce Initiative (GCI) e Global CEO Forum. Il Consumer Goods Forum è guidato da un Consiglio di Amministrazione, che accoglie in egual numero produttori e distributori CEO e presidenti. I suoi membri sviluppano un fatturato complessivo pari a 2.100 miliardi di euro. Dal suo quartier generale di Parigi e dagli uffici regionali di Washington, D.C., Singapore, Tokyo e Shanghai, il Consumer Goods Forum segue i suoi membri in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni collegati al sito www.theconsumergoodsforum.com