supply chain

Elevata affluenza ai corsi promossi dall'Istituto

Circa 400 manager provenienti da aziende industriali del largo consumo e della moderna distribuzione hanno aderito ai corsi di formazione promossi da Indicod-Ecr nei primi cinque mesi del 2006. Nel secondo semestre, l’Istituto ha in programma un nuovo ciclo di corsi su tutto il territorio nazionale, che toccherà Milano, Roma, Torino, Bologna, Padova, Napoli.

Decisamente vario il catalogo di temi affrontati, che vanno dalla logistica al commerciale ai sistemi abilitanti, approfonditi con l’ausilio di manuali e materiale derivanti anche dai progetti pilota e dalle best practice messe a punto in sede Ecr. Indicod-Ecr può inoltre organizzare sessioni interne alle singole aziende (destinati anche ai formatori interni, che in questo modo potranno gestire autonomamente le attività di preparazione destinate ai nuovi assunti)

Il piano di corsi dell’Istituto si caratterizza per l’approccio fortemente operativo e per il coinvolgimento diretto dei partecipanti, attuato tramite role playing ed esercitazioni pratiche. Sono stati predisposti strumenti di auto-diagnosi per valutare i risultati e per verificare il livello di padronanza (in termini di conoscenza e capacità implementativi) degli strumenti e delle best practice. (s.s.)

Per informazioni: www.indicod-ecr.it

Contatti: formazione@indicod-ecr.it