gs1

È online il nuovo Annual Report di GS1 Italy

L’Annual Report racconta tutti i progetti e i risultati targati 2017 di GS1 Italy: data management, processi collaborativi, supporto alle PMI e altre filiere, formazione continua e vicinanza al mercato.

In quanto parte del sistema GS1, GS1 Italy è un organismo di standardizzazione: “la casa delle regole”. Il perno attorno al quale ruotano le sue attività è un insieme di regole per l’identificazione degli oggetti, per lo scambio di informazioni e altro ancora, che le aziende si obbligano a rispettare. L’adozione degli standard costituisce anche una palestra per la crescita culturale delle imprese. È un passaggio decisivo, soprattutto per la trasformazione digitale nella quale siamo coinvolti e che è iniziata con il codice a barre, un vero e proprio hyperlink tra oggetti e sistemi informativi che continua a essere lo strumento più valido nel viaggio dei prodotti lungo la supply chain fino al consumatore finale. Grazie al sistema delle regole e alla sua casa. 
 

 
L’Annual report 2017 racconta tutti i progetti e i risultati targati 2017 di GS1 Italy, oltre a quelli ancora in progress: data management, processi collaborativi, supporto alle PMI e altre filiere, formazione continua e vicinanza al mercato. Completano il rapporto, il piano strategico e i dati di bilancio.