eventi

Materie prime, packaging, lotta allo spreco: Lo sviluppo di un prodotto sostenibile

GreenRetailLab_12maggio21.png

Il progetto di Retail Institute Italy nato con l’obiettivo di creare opportunità di aggiornamento continuo, informazione e confronto, per supportare le aziende nell’individuare soluzioni e strumenti per la realizzazione di un’economia sostenibile e circolare, contribuendo ai Sustainable Development Goals (SDGs).

Quest’anno il progetto si amplia e diventa un laboratorio permanente: il percorso si articolerà durante tutto l’anno, attraverso seminari, approfondimenti periodici, focus all’interno degli appuntamenti principali.

Il prossimo appuntamento sarà il 12 maggio 2021 dalle 09.30 alle 12.30 con il seminario in  live streaming Green Retail LAB. Materie prime, packaging, lotta allo spreco: Lo sviluppo di un prodotto sostenibile.

Nel corso di questo appuntamento dedicato alla realizzazione di un prodotto sostenibile, approfondiremo le percezioni e le aspettative dei consumatori sul tema, le strategie sostenibili messe in atto dalle aziende, le metriche per garantire una maggiore sostenibilità del prodotto, la scelta delle materie prime, come realizzare dei packaging 100% ecosostenibili, il valore della moda sostenibile oggi e le iniziative messe in pratica per sensibilizzare sull’importanza del riciclo e la lotta allo spreco.

Tra i relatori della giornata Giuseppe Luscia, ECR project manager GS1 Italy.

Per informazioni e iscrizioni visita il sito