eventi

Il negozio sostenibile

GreenRetailLab_3nov21.jpg

 

Il progetto di Retail Institute Italy nato con l’obiettivo di creare opportunità di aggiornamento continuo, informazione e confronto, per supportare le aziende nell’individuare soluzioni e strumenti per la realizzazione di un’economia sostenibile e circolare, contribuendo ai Sustainable Development Goals (SDGs).

Quest’anno il progetto si amplia e diventa un laboratorio permanente: il percorso si articolerà durante tutto l’anno, attraverso seminari, approfondimenti periodici, focus all’interno degli appuntamenti principali.

Il 3 novembre si terrà l’ultimo appuntamento del 2021 con il percorso Green Retail LAB, dedicato al negozio sostenibile.

Esploreremo le nuove aspettative dei consumatori, i presupposti necessari per progettare uno store sostenibile, il ruolo della supply chain, l’importanza di comunicare ai clienti il valore della sostenibilità in-store attraverso l’analisi di concept store e best practice rappresentativi.

Alla sessione “Supply Chain sostenibile: dai processi di produzione alla riciclabilità dei prodotti” parteciperà Valeria Franchella, ECR project manager di GS1 Italy che presenterà il tool Ecologistico2 e in particolare verrà raccontato il case study di NUMBER 1 Logistics Group da Andrea Sacchi, responsabile sviluppo commerciale & solution design di NUMBER 1 Logistics Group.

L’evento si terrà in presenza presso PHYD HUB via Tortona 31 a Milano dalle ore 9:30 alle 12:30 per un numero limitato di partecipanti, e sarà trasmesso in diretta streaming per un pubblico più ampio.

Scopri l’agenda della giornata e le modalità di iscrizione sul sito