eventi

Cibus Tec - I prodotti si raccontano

GS1 Italy rinnova la sua partecipazione al progetto Blockchain Plaza, all’interno di Cibus Tec, la manifestazioni di tecnologia alimentare e di soluzioni per l’industria alimentare che si terrà a Parma dal 22 al 25 ottobre 2019.

Con l’obiettivo di raccontare come l'uso degli standard GS1 abiliti l'interoperabilità globale nelle applicazioni della blockchain per la supply chain e nelle soluzioni di tracciabilità, GS1 Italy si inserisce all’interno del palinsesto in due momenti:

  • Bruno Aceto, ceo di GS1 Italy, parteciperà all’evento di apertura il 22 ottobre alle 11:00 dal titolo “L’evoluzione di Blockchain Plaza”.
  • Andrea Ausili, innovation manager di GS1 Italy, sarà protagonista del convegno “I prodotti si raccontano: dal package al gemello digitale con gli standard GS1” in programma il 24 ottobre alle 11:00.

Tutti conoscono il barcode presente sui prodotti in vendita. Rappresenta da 45 anni il segno più evidente e diffuso dell’uso degli standard GS1. 

Non tutti sanno però che quel simbolo, ed in particolare il codice che rappresenta, costituisce la chiave univoca per accedere all’universo di informazioni che descrivono e raccontano quel prodotto. Un digital link che unisce il mondo fisico, del commercio tradizionale, a quello online dell’e-commerce e delle app. 

E che è alla base di tutti i processi che coinvolgono i prodotti, dalla logistica, alla vendita, alla tracciabilità.

Appuntamento a Cibus Tec - Pad. 3 - Stand F062/F068

Scopri tutti i dettagli sul sito Blockchain Plaza.
Segui gli aggiornamenti alla pagina di Blockchain Plaza su LinkedIn.