eventi

Intermodability: il largo consumo prende il treno

Questo è il titolo del convegno che GS1 Italy | Indicod-Ecr organizza il 15 aprile ore 10.00-18.00 presso Progetto Calabiana Scalo Ferroviario Porta Romana - Via Arcivescovo Calabiana 6, Milano

intermodability.png

Una scommessa colta dalle aziende del largo consumo riunite in GS1 Italy | Indicod-Ecr che hanno attivato un progetto ad hoc in ambito Ecr Italia per esplorare il tema del trasporto intermodale mettendo faccia a faccia le esigenze della filiera del largo consumo e le dinamiche del mondo ferroviario.

L’obiettivo? Lavorare affinché il trasporto intermodale diventi una reale alternativa al modello “tutto strada” e abbia un impatto significativo sulla riduzione delle emissioni di CO2 e sulla percezione del consumatore finale, oggi così attento ai temi legati alla sostenibilità ambientale.

Al convegno parteciperanno i dirigenti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti responsabili delle tematiche relative all’intermodalità e al trasporto ferroviario.

L’agenda della giornata prevende inoltre gli interventi di Freight Leaders Council, Closer, Hermes, GS1 Italy | Indicod-Ecr e una parte dedicata al Networking in cui sarà possibile incontrare le principali aziende del sistema ferroviario italiano e conoscere i loro casi di successo.

Qui il programma dettagliato del convegno.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online sul sito GS1 Italy | Indicod-Ecr