gs1

Osservatorio Non Food 2013: ecco le istruzioni per l’uso

Il 10 luglio 2013, nella splendida cornice del Piccolo Teatro Studio, si è svolto il convegno Non Food sempre più multicanale: istruzioni per l’uso durante il quale sono stati presentati i risultati dello studio Osservatorio Non Food realizzato da GS1 Italy | Indicod-Ecr in collaborazione con TradeLab. Dal 2002 viene monitorato il settore dei beni non alimentari, e daquest’anno lo studio è stato arricchito da unapprofondimento sugli “ipermercati eccellenti” realizzato da IRI e da un’analisi sull’evoluzione deiconsumatori Non Food nei diversi canali d’acquisto curata da GfK-Eurisko

Le presentazioni sono state oggetto di un vivace scambio di idee su Twitter che ha visto come protagonisti i partecipanti al convegno, raccolte nel Tweet Book #NonFoodGS1.

Icon #NonFood Tweet Book (1,1 MB)

A conclusione della giornata rappresentanti dell’Industria e della Distribuzione si sono confrontati sul tema dando vita ad un interessante dibattito moderato da Luigi Rubinelli e ripreso dalle telecamere di Retail Watch.

Vi ricordiamo che il rapporto completo dell’Osservatorio Non Food, comprensivo dei contenuti presentati, è acquistabile sul sito di GS1 Italy | Indicod-Ecr .


TAG: