supply chain

ECR Europe Conference & Marketplace 2013

Il prossimo ECR Europe Conference & Marketplace 2013 dall’ottimistico titolo The future’s bright si sta avvicinando. L’evento si svolgerà infatti a Bruxelles il 14 e il 15 maggio prossimi in partnership con EuroCommerce, associazione che rappresenta 6 milioni tra retailer e distributori di diversa importanza e che quest’anno festeggia i 20 anni della fondazione. La due giorni sarà anche l’occasione per consegnare gli ECR Europe Awards (suddivisi nelle categorie Best Activation, Lifetime Contribution to ECR, Next Generation Leader), prima edizione di un riconoscimento che premia persone e progetti che lavorano per migliorare il settore dell’Efficient Consumer Response. Anche questa edizione si conferma un evento di alto profilo, durante il quale i relatori invitati daranno vita a un dibattito sul futuro del comparto. Sarà messo in luce come la cooperazione di ECR possa aiutare le aziende a rimanere competitive nell’incertezza dei mercati odierni ‘esplorando’ quattro linee-guida: la trasformazione in atto della shopping experience; come rendere più efficace il cambiamento; cooperare insieme e in modo responsabile; sviluppare le potenzialità della prossima generazione.

ECR_Italy_Logo.pngAziende produttrici e distributrici, associazioni di settore, esperti del settore si confronteranno durante i convegni e workshop che si svolgeranno nell’ambito di ECR Europe Conference & Marketplace 2013, condividendo esperienze e case history. Il 14 sarà il giorno dedicato a comprendere quali aziende e perché sono riuscite ad adattarsi e a sopravvivere, e anche a prosperare, in un momento così difficile per l’economia mondiale. Il secondo e ultimo giorno sarà invece focalizzato sull’importanza crescente del concetto di ‘sostenibilità’, declinato non solo a livello ambientale, ma anche sociale e il suo rapporto con il retail. Il pomeriggio del secondo giorno sarà invece dedicato ad approfondire il tema della trasformazione della shopper experience attraverso gli occhi di due player dei settori delle telecomunicazioni (Vodafone) e della gdo (Carrefour).

Ognuna delle due giornate prevede anche una serie di breakouts – quattro per ogni giorno -, durante i quali aziende, istituti di ricerca, studi di consulenza internazionali e le rappresentanze nazionali ECR si occuperanno di approfondire argomenti diversi, ma attinenti al tema centrale. Si parlerà quindi delle nuove potenziali del mobile, di e-commerce, di ecosostenibilità, di cooperazione.

Per maggiori dettagli, consultare www.ecreuropeforum.net

A cura di Barbara Tomasi


TAG: