gs1

Ecr cerca candidature per gli award europei

In occasione della Conferenza Ecr Europa (Bruxelles 14 e 15 maggio 2013) si terrà la prima edizione degli Ecr Europe Awards, con l’obiettivo di promuovere i principi dell’approccio collaborativo.

Saranno consegnati tre premi

  • Best Activation Award, riconoscimento alla migliore implementazione di best practice collaborativa in Europa.
  • Lifetime Contribution to ECR Award, premio a una persona che ha recentemente lasciato o sta per lasciare il settore, per il suo straordinario contributo alla guida e realizzazione dell'agenda ECR a livello europeo.
  • Next Generation Leader Award, assegnato al partecipante del programma formativo ECR Europe LaB con il maggior potenziale per diventare un vero leader dell'approccio collaborativo nel settore.

Come partecipare? Gli Award sono aperti a tutte le aziende aderenti a ECR Europe o alle organizzazioni ECR nazionali. Le candidature dovranno avere la forma di case study, dovranno coinvolgere due o più aziende della filiera per le quali la collaborazione in aree non competitive abbia portato benefici misurabili per tutte le parti coinvolte, compresi shopper e/o consumatori. Le candidature dovranno essere presentate congiuntamente per conto di tutti i partecipanti al case study e, tipicamente, includeranno almeno un produttore e un distributore.

La giuria, comprendente rappresentanti delle organizzazioni ECR nazionali, aziende associate e organizzazioni del mondo del largo consumo, esaminerà le candidature, considerando come principale criterio premiante il grado di innovazione e la portata dei risultati conseguiti, con particolare riconoscimento ai benefici per il consumatore/acquirente.

La giuria identificherà così tre finalisti, ciascuno dei quali presenterà il proprio business case in una sessione plenaria della conferenza di ECR Europa, il 14 maggio 2013.

I partecipanti che non rientreranno nella rosa dei finalisti saranno invitati a presentare le proprie esperienze in una delle sessioni breakout parallele della conferenza.

Il pubblico presente alla conferenza voterà il vincitore, che sarà premiato all’evento serale.

Per partecipare, bisogna inviare le candidature entro il 28 febbraio 2013, compilando il modulo scaricabile qui.

Per ulteriori informazioni scarica i dettagli dell'iniziativa o contattaci: ecr@indicod-ecr.it


TAG: