mobile

Con SA2 Worldsync, GS1 Germany si rafforza e punta al Mobile

GS1 Germany, l’organizzazione tedesca che - come Indicod-Ecr in Italia - si occupa della diffusione degli standard globali GS1 di identificazione e comunicazione, ha acquisito il 100% delle quote di SA2 Worldsync GmbH, il provider leader nell’offerta di soluzioni per lo scambio di informazioni di prodotto del settore del largo consumo. GS1 Germany, che deteneva il 14% delle azioni di SA2 Worldsync GmbH, ha acquistato le restanti quote del 51% da Pironet NDH AG e del 35% da Agentrics LLC. Con questa operazione, GS1 Germany sta ponendo solide basi strategiche all’implementazione di standard per il Mobile Commerce.

Nel quadro dell’accordo, è stata ceduta da Pironet NDH anche la licenza del codice sorgente del sistema di gestione dei dati di prodotto (PIM), che permetterà ulteriori sviluppi della tecnologia di data pool utilizzata da SA2 Worldsync. L’offerta di SA2 Worldsync GmbH comprende infatti anche il Worldsync data pool per lo scambio globale di dati di prodotto che si basa sul Global Data Synchronisation Network e che già oggi è attivo a livello mondiale. Master data efficienti e di qualità non rappresentano soltanto una condizione importante per i processi aziendali cross-company, ma anche il punto di partenza per offrire ai consumatori informazioni di prodotto affidabili.

«L’attendibilità delle informazioni di prodotto è la chiave di volta per future soluzioni nel settore strategico del Mobile Commerce» ha dichiarato Jörg Pretzel, Managing Director di GS1 Germany. «Inoltre con questa operazione daremo forte impulso all’implementazione di soluzioni per l’e-business e l’EDI». Dal punto di vista di SA2 Worldsync GmbH, il nuovo assetto proprietario rafforzerà l’innovazione e gli investimenti nel Mobile Commerce. «Continueremo a fare investimenti per dare supporto alle imprese del settore dei beni di consumo e a migliorare l’efficienza operativa e a rispondere alle crescenti aspettative e richieste relative alle informazioni di prodotto» ha affermato Nihat Arkan, CEO di SA2 Worldsync. «Insieme a SA2 Worldsync - ha commentato, infine, Jörg Pretzel - daremo un forte impulso all’innovazione. Possediamo una profonda conoscenza dell’attività e dei mercati di SA2 Worldsync e faremo leva sull’unione delle nostre forze. L’attendibilità delle informazioni di prodotto è alla base del Mobile Commerce e per questo con SA2 Worldsync siamo nella posizione ideale per portare maggiore innovazione che permetterà a consumatori, produttori e distributori di connettersi e di interagire con i dati di prodotto in modalità sempre più innovative».

Per informazioni: www.gs1-germany.de


TAG: