gs1

Indicod-Ecr si accende su YouTube

Continua il viaggio di Indicod-Ecr nella semplificazione del linguaggio.

Questa volta si avventura nell’utilizzo dei new media e in particolare nel video sharing, aprendo il proprio canale su YouTube, la piattaforma di condivisione video più popolata di tutto il web.

Il linguaggio video rende così più immediata la comprensione dei vantaggi e del valore aggiunto delle soluzioni che Indicod-Ecr propone per l’efficienza delle imprese della distribuzione e della produzione.

Ricco di contributi interessanti e diversificati, il canale YouTube Indicod-Ecr, raccoglie la sintesi di Eventi, Convegni e iniziative realizzate dall’Associazione e alle quali partecipa, interviste, vox populi, oltre a video istituzionali e di presentazione delle attività Indicod-Ecr e delle soluzioni proposte.

Con un semplice click, collegandosi a www.youtube.com/user/IndicodEcr, è dunque possibile visitare on line l’EPC Lab, il laboratorio di sperimentazione della tecnologia EPC/RFID, oppure, attraverso il racconto di un personaggio animato, scoprire tutti i vantaggi del Catalogo Elettronico, l’innovativa soluzione Indicod-Ecr per sincronizzare le informazioni di prodotto, ridurre i costi e aumentare l’efficienza del rapporto tra distributori e produttori.

Un argomento, quest’ultimo, sicuramente complesso, affrontato con una modalità innovativa in un video generale di presentazione e 6 videopillole, che attraverso la formula del dialogo affrontano, con ironia e semplicità, situazioni reali, come ad esempio la gestione degli assortimenti nelle aziende di distribuzione o il lancio di un nuovo prodotto per un’azienda di produzione.

Sempre nelle playlist, sono pubblicate le registrazioni degli interventi del convegno “Oltre la crisi: modernizzare il Paese. Il contributo del largo consumo” che Indicod-Ecr ha organizzato nel 2009 e le interviste fatte al pubblico in sala e ai relatori.

Non perdete i prossimi aggiornamenti video sul canale YouTube Indicod-Ecr e buona visione!