gs1

Nuovo sito per Indicod-Ecr

Nuovo look per il sito Indicod-Ecr. Ma non solo.

Sono stati ridisegnati la struttura e l’organizzazione dei contenuti, per rendere la navigazione più piacevole e più semplice.

Già la home page - all’indirizzo www.indicod-ecr.it - rivela il cambiamento.

Home page sito Indicod-Ecr

Il banner animato evidenzia i temi caldi e introduce i tanti argomenti in evidenza nelle nove finestre sottostanti: qui si trovano gli argomenti più ricercati dagli utenti, gli strumenti più utili e le novità sui tanti progetti Indicod-Ecr. Il tutto a portata di click!

Nel menu di navigazione in alto la rivoluzione più evidente, ovvero la riorganizzazione dei contenuti in tre macrocapitoli:

  • Standard: gli standard GS1, che sono la base per realizzare scambi trasparenti e comprensibili tra le imprese in un’economia sempre più globalizzata. Dal codice a barre, al commercio elettronico, la sincronizzazione dei dati fino all’etichetta elettronica EPC
  • Soluzioni: le soluzioni Ecr per favorire l’adozione di nuovi modelli di relazione tra le imprese e rendere più efficiente la filiera industria-distribuzione-consumatore. Sono numerose e interessano la relazione con il consumatore e quella tra le imprese e il supply chain management.
  • Servizi: la gamma dei servizi messi a punto da Indicod-Ecr per contribuire concretamente alla costante modernizzazione del sistema delle imprese di ogni dimensione e settore. I corsi di formazione, il Catalogo Elettronico, Euritmo e tanti altri.

Anche la struttura delle pagine interne è stata semplificata: i contenuti di dettaglio sono nel corpo centrale, mentre nella colonna a destra si trovano i Contatti per avere informazioni aggiuntive, la documentazione di supporto da scaricare e i link agli argomenti correlati.

Indicod-Ecr ha rinnovato il sito istituzionale per rendere i contenuti più fruibili e per offrire alle imprese e agli utenti una nuova presenza web più semplice, ricca e completa.
Mandaci la tua opinione: redazioneweb@indicod-ecr.it