supply chain

Ottimizzare la relazione con i clienti e i partner commerciali

Crm collaborativo - La gestione della relazione con il consumatore

Il modello di Consumer relationship management congiunto messo a punto in ambito Ecr Italia ha due obiettivi principali: sviluppare una relazione reciproca e continuativa tra insegna, prodotti e consumatori, e migliorare la soddisfazione del consumatore per incrementare le performance di industria distribuzione nel tempo e creare valore.

Sulla metodologia e sulle logiche di questo modello si basa il corso di formazione che Indicod-Ecr propone il prossimo 15 maggio a Milano. Verranno analizzate le diverse tipologie di Crm per l'industria e per la distribuzione e forniti gli strumenti per realizzare un progetto di Crm collaborativo e per valutare l’impatto dell'implementazione sui processi operativi ed i sistemi informativi interni alla propria azienda.

Fast perfect order

Si tratta di una soluzione integrata tra partner commerciali (produttore, distributore e terze parti) che consente di standardizzare e rendere più efficienti i flussi e i processi di scambio delle merci e dei documenti di ordine, conferma d'ordine, avviso di spedizione e fattura con i partner commerciali.

Indicod-Ecr organizza il 3 giugno a Milano e il 10 giugno a Roma un corso di formazione finalizzato alla realizzazione pratica di un progetto FPO all’interno della propria azienda: oltre che condividere i principi e le logiche di base del Fast perfect order, il corso permetterà ai partecipanti di valutare i vantaggi e i benefici derivanti dall’applicazione dell'FPO al ciclo dell’ordine, l’impatto dell’introduzione dell'FPO, le condizioni di applicabilità, le regole di interazione, quale parte del processo e quali partner coinvolgere, fino al monitoraggio dei risultati.

RFId/EPC: sperimenta la nuova tecnologia

Continuano i corsi dedicati all’etichetta elettronica EPC e all’identificazione in radiofrequenza: quello introduttivo è in calendario il prossimo 4 giugno, mentre la giornata di sperimentazione il 5 giugno. Entrambi si tengono presso l’EPC Lab di Indicod-Ecr a Peschiera Borromeo (MI).

Per informazioni e adesioni, consulta il sito Indicod-Ecr oppure scrivi una e-mail a formazione@indicod-ecr.it

È disponibile anche la brochure con tutti dettagli sull’offerta formativa Indicod-Ecr.