supply chain

Ecr Europe Forum & Marketplace

“Passion for Growth: Serving the Shopper through Innovation”: con questo titolo evocativo si apre la mostra convegno Ecr Europe, la più grande conferenza del settore dei beni di consumo, che da molti anni chiama a raccolta produttori e distributori da ogni parte del globo per dare voce al sistema del largo consumo mondiale, sistema che da sempre concentra la propria missione nella crescita, con l’obiettivo di portare al consumatore il massimo beneficio dai processi di innovazione che mette in atto.
Quest’anno l’Ecr Europe Forum & Marketplace ha scelto la sede milanese del nuovo polo fieristico di Rho-Pero per accogliere i partecipanti e dare vita ad un programma ricco di incontri, workshop, dibattiti, spazi espositivi, appuntamenti culturali e momenti di confronto.

Apriranno i lavori della conferenza i due Co-chairmen Ecr Europe, Anders Moberg, Presidente e CEO di Ahold, and Peter Brabeck-Letmathe, Chairman e CEO di Nestlé, presentando il tema chiave del servizio al consumatore reso attraverso l’innovazione.

José Luis Duran, Chairman del Management Board di Carrefour, e A.G. Lafley, CEO di Procter & Gamble, convinti che sia il consumatore il vero sovrano di chi opera nel largo consumo, analizzeranno le implicazioni del Rapporto di Global Commerce Initiative dal titolo “The Future Value Chain - Our Industry in 2016”.

Guido Barilla, Presidente dell’omonimo gruppo alimentare, offrirà al pubblico molteplici spunti di approfondimento sul tema dell’innovazione e delle risorse umane come motori della crescita.

La mattina dell’8 maggio verrà dedicato un seminario speciale all’introduzione dei prodotti parafarmaceutici e, più in generale, alle opportunità in termini di crescita, innovazione e competitività che i mercati in regime di deregulation possono portare al largo consumo ed ai consumatori.

Oltre ad ospitare più di 50 espositori ed un’ampia rappresentanza di fornitori e provider di prodotti e servizi per il largo consumo, la conferenza sarà l’occasione per presentare numerosi case study attraverso la voce dei top manager delle imprese più importanti. Quest’anno verranno anche introdotti dei corsi per chi si accosta per la prima volta al settore dei beni di consumo, delle sessioni “mini-plenary” - in cui affrontare con un approccio maggiormente interattivo i temi trattati nel corso delle tre sessioni plenarie - e diverse sessioni di dibattito, dove i partecipanti potranno esaminare e discutere insieme i temi di maggiore rilevanza per le loro imprese.

L’agenda degli appuntamenti, gli aggiornamenti, le informazioni per gli espositori, per i partecipanti e per i rappresentanti della stampa sono disponibili sul sito dell’Ecr Europe Forum & Marketplace.