eventi

Category Management Yesterday, Today & Tomorrow

CatMan_ECR_OK.png

Il 24 novembre 2020 è stato presentato “Category Management Yesterday, Today & Tomorrow – An ECR Community Review of current practices in Category Management 2020” la pubblicazione che ECR Community - l'associazione che raggruppa le iniziative  nazionali ECR in tutto il mondo, in Italia parte di GS1 Italy - ha dedicato all’approccio al  Category management adottato nel largo consumo.

Un contributo chiave per la costruzione della piattaforma europea a supporto delle aziende dell’Industria e della Distribuzione per affrontare i cambiamenti che stanno investendo il mercato.

Realizzato in collaborazione con dunnhumby & Hoffrogge, nelle sue 200 pagine, il rapporto presenta 14 case study internazionali, tre approfondimenti da parte delle organizzazioni ECR nazionali, tra cui l’Italia, e numerosi articoli di approfondimento sulla gestione delle categorie, sullo shopper marketing e sull’impatto delle nuove tecnologie.

Il rapporto è scaricabile gratuitamente dal sito www.ecr-community.org.

ECR Community ha previsto una serie di webinar gratuiti, in lingua inglese, per approfondire le tematiche affrontate nella pubblicazione e delineare i prossimi passi.

Il primo si è tenuto il 12 gennaio 2021 e ha visto protagonista ECR France e i case study di Metro - Canada e Rainbow Group – Cina.

Il 16 febbraio 2021 si è svolto il secondo che ha visto come protagonista Ecr Italia.
Focus sul contributo delle aziende di marca per lo sviluppo del Category Management nel prossimo decennio e integrazione delle visione consumer e della visione shopper. Sono state presentate le case study di Yagora e Jack Links Barilla e il progetto di ECR Italy: il Category management omnichannel.

A seguire gli appuntamenti del 16 marzo e del 21 settembre 2021, che ha visto nuovamente protagonista l'Italia con un case study di Birra Peroni.

L'ultimo di questa serie di webinar si terrà martedì 9 novembre 2021 dalle ore 16:30. Di seguito l'agenda della giornata:

  • Bárbara Rios Ribeiro, head trade mkt gc&planning, Nestle Brazil
    Sviluppo e implementazione di un business plan nella categoria nutrizione infantile per mantenere la crescita e lo sviluppo della categoria nel canale drug store/farmacia in Brasile.
  • Heineken Ireland
    Attivazione in-store 
  • Altri partecipanti ancora da confermare

Per informazioni e iscrizioni: https://www.ecr-community.org/category-management-webinar-series-2020-21/