eventi

TUTTOFOOD - Tutto sulla filiera, produttore, retailer, consumatore

Trasparenza, tracciabilità e identità territoriale al centro del workshop Retail Plaza a cui parteciperà anche GS1 Italy

Tutto sulla filiera, produttore, retailer, consumatore: trasparenza, tracciabilità, identità territoriale” è il titolo dell’appuntamento organizzato martedì 7 maggio alle 10:30 all’interno delle iniziative Retail Plaza di TUTTOFOOD Milano, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage.

Un incontro tra i player del largo consumo a cui parteciperà anche GS1 Italy per scambiare conoscenze, progetti e idee su ciò che è importante garantire al nuovo consumatore in un’ottica di trasparenza ed eticità.

Il prodotto, infatti, è sempre più portatore di valori “etici” di filiera, come il rispetto per l’ambiente, il sostegno della vocazione produttiva del territorio, la valorizzazione del lavoro dei vari attori. Valori che, nella percezione dei consumatori, diventano parte integrante della qualità del prodotto nella percezione die consumatori contemporanei, sempre più sempre informati, consapevoli ed attenti.

Di cosa significa realizzare una gestione etica della filiera produttiva, di trasparenza, tracciabilità e identità territoriale parleranno i protagonisti della filiera, moderati da Davide Pellegrini:

  • Bruno Aceto, ceo GS1 Italy.
  • Giovanni Panzeri, direttore MDD Carrefour.
  • Ettore Prandini, presidente nazionale Coldiretti.
  • Giorgio Santambrogio, presidente ADM.

Il workshop “Tutto sulla filiera, produttore, retailer, consumatore: trasparenza, tracciabilità, identità territoriale” si terrà martedì 7 maggio alle 10:30 alla Retail Plaza Arena - Padiglione 3 della fiera TUTTOFOOD.

Per informazioni ed iscrizioni, visita il sito TUTTOFOOD.