gs1 supply chain

9 passi per ottimizzare il processo di riordino

ECR Italia ha coordinato un laboratorio esperienziale composto da manager dell’area logistica e commerciale con l'obiettivo di individuare quanto si potrebbe risparmiare con delle unità di carico più efficienti. Il laboratorio ha portato alla definizione di nove passi per ottimizzare il processo di riordino attraverso la collaborazione con i partner di filiera.

I risultati del gruppo di lavoro verranno presentati il 18 maggio durante il workshop gratuito "Il processo di riordino ottimo per la filiera del largo consumo, presso la sede di GS1 Italy a Milano.

BottoneIscrivitiRID.png

Obiettivi del workshop:

  • Conoscere i nove passi per ottimizzare il processo di riordino attraverso la collaborazione con i partner di filiera.
  • Capire come calcolare il risparmio potenziale associato ad una revisione del processo order to delivery, a livello di singola diade produttore – distributore e di articolo.
  • Ascoltare la testimonianza di Cameo, Conad del Tirreno e Nestlè italiana che hanno partecipato alla fase di analisi e che hanno attivato collaborazioni concrete.
  • Ricevere i report dell’analisi per replicarla autonomamente presso la tua azienda.

Il workshop è gratuito ed è rivolto alle figure di estrazione logistica ed esponenti della funzione commerciale delle imprese industriali e distributive.

Ti aspettiamo!