gs1

Codifico torna sotto i riflettori

Approvato dalle aziende il servizio web di GS1 Italy per creare i codici a barre dei prodotti.

Dopo l’attività di comunicazione svolta l’anno scorso sia in occasione del lancio sia per sottolinearne la diffusione, ora GS1 Italy torna a puntare l’attenzione su Codifico, il servizio web che consente alle aziende di assegnare e creare i codici a barre dei propri prodotti.

Una soluzione che sta riscontrando un forte interesse tra le aziende del largo consumo associate a GS1 Italy. Infatti, in meno di un anno, Codifico ha conquistato più di 1.100 aziende per un totale di oltre 28 mila prodotti censiti (GTIN)*.

Chi ha aderito a Codifico ha mostrato di apprezzare l’agilità, la semplicità e l’immediatezza di questo “sportello fai da te” virtuale, realizzato da GS1 Italy per soddisfare le richieste più frequenti raccolte dall'helpd desk e rivolto principalmente alle piccole e medie imprese.

Ecco alcune testimonianze raccolte:

«Tool molto funzionale: mi dà la garanzia che i miei barcode funzionino in tutto il mondo».
Mauro Crisci, responsabile produzione - Dolceriva

«Utilizzo spesso Codifico per creare i miei codici a barre e per scaricare i file delle mie etichette. Semplicità estrema è la parola che descrive meglio la piattaforma. E quando ho avuto dubbi, telefonando a GS1 Italy ho trovato sempre gentilezza».
Fulvia Rosso, responsabile logistica - Erbalogica

«Ho cominciato a creare i codici a barre su Codifico per vendere i miei prodotti sui marketplace online, per esempio su Amazon ed ePrice. Codifico è stata la "ciliegina sulla torta" perché ha permesso di distinguerci in un mercato inflazionato, di utilizzare un codice a barre univoco per l'export, che protegge il mio prodotto italiano nel mondo. E poi con Codifico posso creare i codici a barre anche la domenica, se ne ho bisogno, perché è online, aperto 24/7».
Giuseppe Grazioso, responsabile commerciale - La Luce del Futuro

«Codifico è fatto bene e intuitivo, facile da gestire e configurare».
Giuseppe Leonardi, responsabile amministrazione e controllo - Officina della cialda

Per maggiori informazioni visita la pagina di Codifico: http://gs1it.org/servizi/codifico

La tua azienda usa Codifico? Se vuoi lasciare anche tu la tua testimonianza, scrivi a codifico@gs1it.org.

* Fonte GS1 Italy marzo 2018