eventi

Incontro europeo su OSA e shrinkage

L' Ecr Europe Shrink & On Shelf Availability Group, che da tempo lavora sui temi della disponibilità ottimale del prodotto a scaffale e delle perdite di prodotto dovute a furti, danneggiamenti e differenze inventariali, ha organizzato un meeting a 

Parigi il 7 e 8 febbraio 2018.

L’evento è rivolto a produttori, distributori e mondo accademico.

Durante l’opening session ECR France presenterà un’anteprima dei risultati di un nuovo studio innovativo condotto sul problema dell’Out-of-Stock  a scaffale.

Si affronteranno attraverso visite aziendali, tavole rotonde e case-study di successo tematiche relative a nuovi modi di fare acquisti, self-checkout, mobile POS, accuratezza inventariale e risk amplification.

Si parlerà anche di perdite nel settore del business online per capirne dimensioni, natura e come si potrebbero affrontare e prevenire. Infine saranno presentate le ricerche condotte dall’università di Portsmouth, che evidenziano i vantaggi, le barriere e le performance della reverse supply chain e verranno anche condivisi i risultati di uno studio effettuato da ECR e GS1 su dieci retailers, che hanno implementato la tecnologia RFID nei propri negozi, raggiungendo aumenti di vendita nel range di 1,5% -5,5%.

L’evento è gratuito previa registrazione sul sito.
Per maggiori informazioni consulta l’agenda