gs1

11 mila codici a barre con Codifico il nuovo servizio barcode “fai-da-te”

In sei mesi sono oltre 600 le aziende che hanno utilizzato Codifico, il servizio web creato da GS1 Italy per aiutare le PMI ad utilizzare i codici a barre GS1 sui loro prodotti.

Realizzare codici a barre in modo semplice e veloce, senza costi aggiuntivi, per portare i propri prodotti in tutto il mondo: è questo il grande plus di Codifico, il servizio online creato da GS1 Italy per permettere alle piccole e medie aziende di realizzare e stampare le etichette con i codici a barre GS1, univoci e validi in tutto il mondo, un must have per lavorare con i retailer, anche online.

Dopo soli sei mesi dal lancio, sono oltre 600 le aziende che si sono registrate su Codifico e che hanno inserito informazioni di prodotto per più di 11 mila codici a barre.

«Siamo molto soddisfatti del riscontro e dell'accoglienza che Codifico ha avuto presso le aziende italiane, che è andato ben oltre le nostre aspettative» conferma Vanessa Giulieri, customer service manager di GS1 Italy. «Gli utenti hanno dimostrato di apprezzare la facilità d'uso e la comodità di Codifico, che abbiamo disegnato proprio a partire dalle domande e dalle richieste più frequenti raccolte dal nostro servizio di assistenza agli associati. È nato così Codifico, uno sportello “fai da te” virtuale, che si adatta ai bisogni e alle esigenze delle piccole e medie imprese, che sono il cuore del mondo del largo consumo italiano».

Codifico_GS1Italy.jpg

Codifico è un servizio gratuito, riservato alle 35 mila aziende associate a
GS1 Italy e utenti del sistema GS1, previa attivazione delle proprie credenziali di accesso.

Entrando nel sistema GS1 attraverso GS1 Italy, ogni azienda riceve un pacchetto di 1.000 numeri identificativi GTIN (Global Trade Item Number - ex EAN) con i quali identificare in modo univoco i propri prodotti. Grazie a Codifico, può creare i codici a barre da inserire sul packaging dei prodotti, seguendo linee guida di GS1 Italy. Inoltre, con Codifico l’azienda può facilmente archiviare le anagrafiche dei prodotti e mantenere traccia dei numeri GTIN/EAN assegnati.

Per approfondimenti: https://gs1it.org/servizi/codifico/

Per sapere di più dell’Assistenza GS1 Italy riservata agli utenti GS1: https://gs1it.org/assistenza/
Twitter: #AssistenzaGS1