eventi

Sell more, waste less

Food waste collaboration maturity model workshop

L' Ecr Europe Shrink & On Shelf Availability Group, che da tempo lavora sui temi della disponibilità ottimale del prodotto a scaffale e delle perdite di prodotto dovute a furti, danneggiamenti e differenze inventariali, organizza il 30 novembre 2017 a Praga un workshop in cui verrà presentato ufficialmente il “Food waste collaboration Maturity Model”.

Il modello è pensato per aiutare distributori e produttori a valutare la loro disponibilità e capacità di collaborare alla riduzione degli sprechi alimentari. Sarà l’occasione per conoscere le caratteristiche del modello e discutere insieme i risultati delle esperienze pilota con Tesco, Ahold e Danone.

Seguirà una discussione sull’importanza del modello e su come le aziende lo possano applicare all’interno della loro organizzazione.

Inoltre verrà presentato da Emanuela Casalini il case-study sull’utilizzo del GS1 Databar nel supermercato Iper, ci sarà poi una tavola rotonda sulla rilevanza del Databar nella riduzione degli sprechi alimentari.

L’evento è gratuito previa registrazione sul sito. Per maggiori informazioni consulta l’ agenda.