sostenibilità supply chain

Earth Day, anche per la logistica

GS1 Italy partecipa alla Giornata della Terra con Ecologistico2 il tool che misura l’impronta climatica della logistica.

Il 22 aprile 2017 si celebra l’Earth Day (la Giornata della Terra), la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui le Nazioni Unite invitano i cittadini di oltre 190 paesi a unirsi per celebrare la Terra e per promuoverne la salvaguardia. 

L'Earth Day ci invita a sviluppare le nostre sensibilità e consapevolezza nei confronti delle soluzioni che permettono di limitare o eliminare gli effetti negativi generati sull'ambiente dalle attività dell'uomo: dal riciclo dei materiali alla protezione delle specie a rischio, dalla lotta allo spreco del suolo allo sviluppo di soluzioni che consentano di misurare e migliorare gli impatti ambientali. 

GS1 Italy partecipa a questo appuntamento con Ecologistico2 il web tool che misura l’impronta climatica della logistica, progettato da ECR Italia e Green Router. Ogni azienda può calcolare l'impatto ambientale del suo network logistico e individuare le soluzioni e le tecnologie più adatte per migliorare la sostenibilità ambientale della supply chain. E scoprire come la logistica può giocare un ruolo strategico nella riduzione dell’impatto climatico, raggiungendo maggiori risultati sul fronte della riduzione delle emissioni CO2.

Un modo concreto per attivarsi in occasione dell’Earth Day.

Scopri Ecologistico2 in occasione dell’Earth Day, provalo online