sostenibilità

Lo spreco alimentare secondo il Consumer Goods Forum

Una nuova raccolta di case study per ridurre le perdite e gli sprechi alimentari

Food Waste BookletIl Consumer Goods Forum (CGF) ha pubblicato il primo “Food Waste Booklet”, una raccolta di esempi su come le grandi aziende del largo consumo mondiale che fanno parte dell’organizzazione hanno ridotto le perdite e gli sprechi alimentari. Il “Food Waste Booklet” è uno strumento per condividere le buone pratiche e vuole servire da guida e ispirazione alle aziende che vogliono accelerare la valutazione e la riduzione degli sprechi.

Le perdite e gli sprechi alimentari rappresentano un enorme problema ambientale, sociale ed economico e, probabilmente, una delle maggiori sfide globali del nostro tempo: serve la collaborazione di tutti.

Il Food Waste Booklet è  il terzo di una serie di pubblicazioni di case study che ha dedicato alla sostenibilità ambientale; lo hanno preceduto:

  • Il Refrigeration Booklet sulla graduale abolizione degli HFC da parte dei propri membri in favore di altre soluzioni di refrigerazione naturale.
  • Il Climate Change Booklet Booklet sui cambiamenti climatici, che propone esempi di scelte alternative fatte da aziende,, per avere un impatto positivo sul clima e per mantenere l’aumento della temperatura globale al di sotto dei 2 °C).

Il Food Waste Booklet si aggiunge ad altre recenti iniziative del CGF:

Per  maggiori informazioni visita il sito The Consumer Goods Forum