distribuzione

Identity food nel risto-retail

Tendenze e concept ibrido-esperienziali in Italia e all’estero

Il food italiano sui mercati internazionali ha grandi potenzialità che sono sfruttate ancora in modo parziale e limitato. Una nuova opportunità è quella del canale ibrido del risto-retail, concept ibridi che uniscono vendita e consumo, invitando all’acquisto attraverso esperienze di degustazione immediata e con ambienti che si prestano allo storytelling molto più facilmente che nel retail tradizionale.

È un canale che si sta sviluppando velocemente in Italia e all’estero. Kiki Lab presenterà una ricerca, realizzata con il consorzio mondiale Ebeltoft Group per Cibus 2016, che analizza le tendenze e i casi più interessanti di operatori, italiani e internazionali, che hanno sviluppato con successo questi concept ibridi.

golagola.pngKiki Lab – Ebeltoft Italy e GolaGola! Food&People Festival, la cultura del cibo si fa fetsival
ore 10-13, Parma, Cibus Sala Giuseppe Verdi Pad. 8, 12 maggio 2016

Programma

Antonio Cellie - Fiere di Parma: introduzione

Armando Garosci - Largo Consumo: introduzione al tema e moderazione

Fabrizio Valente - Kiki Lab: presentazione della ricerca internazionale realizzata per Cibus 2016 identity-food nel risto-retail

Testimonianze

Alessandra De Gaetano - Autogrill

Carlo Dall’Ava - Prosciuttificio DOK Dall’Ava

Andrea Sinigaglia - Alma Scuola Internazionale Cucina

Franco Manna - Gruppo Sebeto-Rossopomodoro

Partecipazione gratuita previa iscrizione, riservata a manager retail e IDM - Disponibilità per gli iscritti di un ingresso alla Fiera (a richiesta)

Per iscrizioni: kiki@kikilab.it – 030 22 16 81

Ai partecipanti sarà distribuita una copia della ricerca identity-food nel risto-retail

Partner: GolaGola! Festival, Cibus - Main Media partner: Largo Consumo – Association Partner: Assofranchising, BeTheBoss, Confimprese, GS1 Italy