gs1

Retail and brand management: arriva la nuova edizione del Master GS1 Italy

Sono iniziate le selezioni per la nuova edizione del Master in Retail and Brand Management di GS1 Italy.

Giunta alla dodicesima edizione - la seconda con gli approfondimenti sul mondo industriale e distributivo - questa importante iniziativa sviluppata con l’Università di Parma si conferma come un punto di riferimento nel panorama accademico.

Si tratta infatti di un percorso unico, di reale avvicinamento all’universo del largo consumo e di concreta vicinanza al mondo del lavoro, grazie ad alcune importanti caratteristiche:

  • l’integrazione tra didattica ed esperienza con cui è strutturato: 6 mesi in aula e 6 mesi di stage
  • docenze affidate al 50% a manager delle aziende
  • disponibilità di borse di studio per tutti i partecipanti.

Caratteristiche che hanno decretato negli anni il successo del Master in termini di sbocchi professionali: oltre il 90% dei partecipanti infatti risulta stabilmente impiegato nei 12 mesi successivi alla conclusione del Master.

«Lo scorso anno abbiamo arricchito questo percorso formativo con nuovi moduli dedicati alle peculiarità delle aziende del comparto produttivo e industriale» afferma Paolo Fregosi, Direttore Relazioni Esterne di GS1 Italy | Indicod-Ecr. «Anche per questo rappresenta il punto di partenza preferenziale per giovani laureati che desiderino completare la loro preparazione universitaria con conoscenze specialistiche nell’ambito delle problematiche di marketing, delle strategie e delle politiche distributive e industriali nonché di tutte le caratteristiche proprie della filiera del Largo Consumo».

Resta determinate il ruolo attivo e concreto delle aziende rappresentate in GS1 Italy | Indicod-Ecr, e in particolare il sostegno del Consiglio Direttivo, che hanno sempre creduto in questa iniziativa e nell’importanza di formare delle risorse con competenze specifiche nel settore del largo consumo.

GS1 Italy infatti è promotore anche del “Master in Supply Chain and Purchasing Management” del MIP Politecnico di Milano.

Per informazioni, visita il sito del Master in Retail and Brand Management