gs1 sostenibilità

Immagino corre con Banco Alimentare

Insieme alle charity partner della SuisseGas Milano Marathon

Il team di Immagino, il servizio web di digital brand content management di GS1 Italy | Indicod-Ecr, ha raccolto la sfida “Pronto a Correre?” lanciata da Fondazione Banco Alimentare Onlus ai propri stakeholder.Il 12 aprile 2015 parteciperà a fianco di Banco Alimentare alla XV SuisseGas Milano Marathon di Milano, uno dei più grandi eventi sportivi di solidarietà in Italia, organizzata da RCS sport.

I fondi raccolti saranno utilizzati da Fondazione Banco Alimentare Onlus per sostenere il recupero di alimenti per l'infanzia e la loro ridistribuzione alle strutture caritative che offrono sostegno a famiglie con minori.

Ogni km percorso dagli staffettisti si trasformerà infatti in 3,5 kg di cibo per l’infanzia.

Un contributo importante se si considera che in Italia sono 1,5 milioni i minorenni che vivono sotto la soglia di povertà assoluta, e che in realtà hanno bisogno di un'alimentazione adatta per crescere sani.

Il team di Immagino ce la metterà tutta per correre al meglio i km previsti dal percorso della SuisseGas Milano Marathon di Milano e aiutare Banco Alimentare in questo progetto.

E per chi non potesse correre ma volesse sostenere comunque questo progetto è stato aperto anche un crowdfunding sulla piattaforma RetedelDono.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa visita il mini sito dedicato da Banco Alimentare.

Immagino aiuta Banco Alimentare tutti i giorni

BancoAlimentare.jpg

Grazie alla Community di Immagino, i campioni di prodotto delle aziende che hanno scelto di aderire al servizio di digitalizzazione delle immagini e informazioni di prodotto, vengono donati a Banco Alimentare.