gs1

Retail and Brand Management a 360°: arriva il Master

GS1 Italy | Indicod-Ecr inaugura nuovo percorso formativo post lauream per formare i futuri manager del Largo Consumo

Come naturale evoluzione della decennale esperienza nell’ambito della formazione aziendale e manageriale, l’ambito di attività dell’Area Formazione di GS1 Italy | Indicod-Ecr si arricchisce dell’offerta di nuovi percorsi di specializzazione qualificata rivolti ai giovani neolaureati che progettano nel settore dei beni di consumo la propria crescita professionale.

Master in Retail and Brand Management

Per l’anno accademico 2014/2015 GS1 Italy | Indicod-Ecr inaugura il “Master in Retail and Brand Management” in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma,di cui si sono aperte le selezioni.

Dopo il successo delle passate edizioni del “Master in Retail Management” sviluppato da Adm (Associazione della Distribuzione Moderna) con la Facoltà di Economia dell’Università di Parma, e grazie alla collaborazione con Adm e con Ibc (Associazione delle Industrie dei Beni di Consumo), GS1 Italy | Indicod-Ecr ha deciso di offrire un percorso formativo ancora più completo dal punto di vista didattico, arricchendo il piano di studi del nuovo “Master in Retail and Brand Management” - con moduli dedicati alle peculiarità delle aziende del comparto produttivo e industriale e delle competenze manageriali richieste.

Il corso si rivolge a laureati che desiderino completare la loro preparazione universitaria con conoscenze specialistiche nell’ambito delle problematiche di marketing, delle strategie e delle politiche distributive e industriali e delle caratteristiche proprie della filiera del largo consumo, premesse indispensabili all’avvio di una carriera manageriale nel settore.

Guarda la video intervista Davide Pellegrini, Direttore del corso, dove si raccontano le novità della nuova edizione.

Master in Supply Chain and Purchasing Management

GS1 Italy | Indicod-Ecr aggiunge un secondo tassello al suo ingresso nella formazione post lauream con la partnership al “Master in Supply Chain and Purchasing Management” del MIP Politecnico di Milano. Si tratta di un double degree specialistico proposto in lingua inglese, unico nel suo genere, che pone il focus sui temi della gestione della supply chain e degli acquisti, e nasce dalla collaborazione tra MIP Politecnico di Milano e Audencia Nantes School of Management. In qualità di partner, GS1 Italy | Indicod-Ecr contribuirà al Master nella docenza, portando le proprie competenze in alcuni moduli dedicati alla collaborazione di filiera, e sostenendo finanziariamente i partecipanti più meritevoli attraverso l’istituzione di alcune borse di studio.

Prossimi passi

GS1 Italy | Indicod-Ecr sta progettando un ulteriore percorso formativo post lauream dedicato ai temi legati alla Sostenibilità.

Per informazioni sui Master:

GS1 Italy | Indicod-Ecr – Area Formazione
email formazione@indicod-ecr.it
tel. 02.777212330