eventi

Le informazioni obbligatorie per le etichette alimentari: prepariamoci alle nuove norme comunitarie

Stato dell’arte dei processi di efficienza Indicod-Ecr

Royal Hotel Carlton
Via Montebello 8 - 40121 Bologna
24 giugno 2014 ore 10.00/16.30

Con l’avvicinarsi dell’attuazione (prevista per dicembre 2014) delle nuove norme comunitarie sulle informazioni obbligatorie per le etichette alimentari, incluse nella legge 1169/2011, e di tutti gli adempimenti relativi per le aziende della produzione e della distribuzione, GS1 Italy | Indicod-Ecr organizza un nuovo workshop dedicato sia agli aspetti normativo-giuridici, che agli aspetti tecnici per predisporre delle etichette conformi.

Verranno anche affrontate le tematiche relative alla vendita a distanza dei prodotti alimentari e alla necessità di condividere efficacemente tali dati tra le aziende di industria e distribuzione e a fornirle ai consumatori prima dell’acquisto. A tal scopo verrà illustrato come gli standard GS1 di descrizione e di condivisione delle informazioni possono rappresentare un utile supporto.

Subito dopo un light lunch seguirà un workshop di approfondimento su Immagino, la soluzione di sistema per condividere immagini e informazioni di prodotto e che consente di adempiere alle norme comunitarie sulle etichette alimentari - Reg. UE 1169.

Al termine è prevista una sessione di domande e risposte.

Il workshop pomeridiano si terrà dalle ore 14.30 e alle ore 16.00.

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione sul sito

Per maggiori informazioni: eventi@indicod-ecr.it