gs1

Argento per GS1 Italy

2nd Prize_RIT.pngLe celebrazioni del 40° anniversario del codice a barre GS1 sono state l’occasione per innescare una piccola competizione tra le organizzazioni nazionali GS1 - come GS1 Italy - presenti in oltre 100 paesi del mondo.

Si sono sfidate a colpi di fantasia, creatività e risonanza mediatica delle iniziative di comunicazione, di ufficio stampa e di marketing ideate per dare visibilità alla ricorrenza, lasciando allo staff GS1 di tutto il mondo la possibilità di esprimere la propria preferenza votando online le singole iniziative.

La premiazione si è volta lo scorso 19 marzo a Bruxelles durante il GS1 Global Forum, il meeting annuale che chiama a raccolta tutte le organizzazioni GS1 del globo.

GS1 Italy | Indicod-Ecr è salita sul podio del secondo classificato dietro a GS1 Portugal, grazie alla campagna di celebrazione dei 40 anni del codice a barre fatta di tanti passaggi TV, radio, web, della campagna pubblicitaria co-branded (con 30 aziende partecipanti), degli eventi (Linkontro Nielsen), della cena di gala con il video “1973: correva l’anno”, e tanto altro.