tecnologia

Italia digitale: è possibile!

Il 24 Maggio 2012 si terrà, presso l'Auditorium - Palazzo Lombardia di Milano, il Convegno di presentazione dei risultati dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, giunto ormai al suo sesto anno di vita, di cui GS1 Italy / Indicod-Ecr è Partner.

L’Evento affronterà le due tematiche chiave su cui da anni si sviluppano le Ricerche dell’Osservatorio: la Fatturazione Elettronica e la Dematerializzazione.

  • La Fatturazione Elettronica - la prima parte del Convegno offrirà una chiara fotografia dell’attuale stato di adozione delle soluzioni di Fatturazione Elettronica, Conservazione Sostitutiva e Integrazione del Ciclo Ordine-Pagamento in Italia. In questa sezione saranno discusse criticamente le principali barriere all’adozione, mettendole a confronto con le testimonianze concrete di chi queste stesse barriere le ha già affrontate e risolte.
  • La Dematerializzazione - la seconda parte del Convegno si spingerà oltre il confine dei processi legati al Ciclo dell’Ordine, per presentare le principali opportunità della Dematerializzazione estesa ad altri processi aziendali, con particolare riferimento alla digitalizzazione dei processi di supporto alla consegna delle merci e dei processi che prevedono l’impiego della firma autografa con focus principale sul contesto bancario.

L’appuntamento è per giovedì 24 maggio dalle ore 8.45 alle ore 13.30 in P.zza Città di Lombardia, 1 - Milano

Per maggiori informazioni sul Convegno:
contatta Arianna Bolzoni email: arianna.bolzoni@osservatori.net o visita il sito