gs1

Tendenzeonline.info per il sociale

We Help You Onlus - Associazione per l’aiuto al malato di Parkinson offre un sostegno concreto a malati e familiari con l’apertura dello Sportello Parkinson, attivo il martedì dalle 11:00 alle 13:00 nel padiglione 2 del policlinico S. Orsola Malpighi di Bologna; gestito dai volontari di WHY in collaborazione con il Centro disordini del movimento dell’UO di Neurologia (Responsabili D.ssa Maria Guarino, Dr. Andrea Stracciari) diretto dal Prof. Cirignotta. Oltre a dare risposte specifiche sulla malattia e indicazioni logistiche sulla presenza di altre associazioni, lo Sportello Parkinson raccoglie le esigenze delle persone, fornisce consulenza in aree specifiche ed organizza incontri periodici di approfondimento sulle diverse aree, avvalendosi della collaborazione di medici e professionisti specializzati.

Di seguito alcuni dati sull’attività dello Sportello Parkinson:

  • Periodo attività: dal 01/06/11 al 30/09/11 (22 aperture).
  • 80 persone, a vario titolo, si sono rivolte a WHY.
  • Tutti i frequentatori dello Sportello hanno espresso considerazioni positive in merito all’avvio di questa iniziativa.
  • Lo Sportello Parkinson è utile a malati e familiari come strumento di appoggio, sostegno ed anche semplice informazione.

Per sostenere l’attività dello Sportello e implementare i nuovi progetti di WHY si può effettuare una donazione anche piccola.

Per richiedere maggiori informazioni contattare 051/6051065 o info@wehelpyou.it.