tecnologia

L’identificazione nella sanità

Che benefici porta l’identificazione automatica nella sanità? Quali sono gli strumenti e le tecnologie più efficaci? E chi ha già percorso con successo questa strada? Domande che troveranno risposta il 23 febbraio del 2012 nel corso del convegno dal titolo “Crea, leggi e conosci: identificare nella sanità – Strumenti, tecnologie, soluzioni e casi applicativi nella filiera sanitaria”, che si terrà all’IBM Forum di Segrate (Mi).

Organizzato da Psion, Alfadistribuzione e Indicod-Ecr, con il contributo dell’Accademia Italiana dell’AutoID, l’incontro prevede una fitta agenda di interventi, che dalle 9 alle 13 offriranno ai partecipanti l’opportunità di acquisire tutte le informazioni chiave per implementare con successo una strategia di identificazione in vari ambiti della sanità, dalle strutture ospedaliere ai laboratori di ricerca.

La sanità è uno dei settori che più di altri possono beneficiare degli ultimi sviluppi tecnologici in termini di identificazione e tracciabilità. Dalla identificazione (anche in tempo reale) dei pazienti alla tracciatura delle sacche di sangue e dei farmaci, una struttura sanitaria può, grazie alla tecnologia, migliorare in modo sensibile la propria efficienza e soprattutto garantire una più elevata adeguatezza terapeutica e una maggiore sicurezza ai pazienti.

L’agenda dei lavori prevede i seguenti interventi:

  • Gli standard GS1 per l’efficienza dalla filiera - Indicod-Ecr
  • Soluzioni dedicate ai rivenditori del settore con casi applicativi – Alfadistribuzione
  • Modularità/Open Source Mobility con casi applicativi – Psion
  • Identificazione automatica nella logistica sanitaria: leva di miglioramento organizzativo e riduzione dei rischi derivanti da errata somministrazione - Opta

La partecipazione all’evento è gratuita.

Per iscriversi, basta collegarsi al sito del convegno
Per informazioni, scrivere a: marketing@alfadistribuzione.it


TAG: