gs1

La raccolta fondi da oggi si fa al supermercato

Indicod-Ecr ha messo a disposizione la propria esperienza per semplificare la raccolta di donazioni a favore della Onlus WHY (We Help You) per l’aiuto ai malati di Parkinson, attraverso la concessione di un codice a barre che potrà essere utilizzato nella grande distribuzione per facilitare le persone a fare una donazione, consentendo ai distributori di inserire in assortimento un vero e proprio “prodotto di solidarietà”.
Il meccanismo è molto semplice. Infatti, una volta giunti alla cassa, i clienti che desiderano supportare le attività di WHY, possono effettuare la donazione di un euro direttamente utilizzando il codice a barre.

Il sistema offerto da Indicod-Ecr apre così una strada fino a oggi inesplorata per le raccolte fondi in Italia rendendo la donazione un atto quotidiano come fare la spesa.
Il codice a barre permette, infatti, di utilizzare il sistema GS1, che consente alle imprese di identificare le unità commerciali, le unità logistiche, servizi, luoghi e funzioni in maniera univoca in tutto il mondo, utilizzando numeri di identificazione, sotto forma di simboli a barre, che possono essere letti elettronicamente.

W.H.Y. è una Onlus che aiuta le persone affette da Parkinson nelle aree problematiche della motricità e del deterioramento Cognitivo, affinché possano effettuare le proprie terapie riabilitative, in tempi certi e brevi, fondamentali per contrastare l’avanzare della malattia.


TAG: