supply chain

Xavier Hua è il nuovo AD di ECR Europe

Manager di vasta esperienza nella gestione della supply chain, Xavier Hua ha una solida conoscenza delle attività di ECR. È stato infatti head of supply in Orange – France Telecom e responsabile supply chain e strategia in Carrefour, Majorette, ruoli che completano la sua esperienza nel settore della consulenza. In Carrefour, è stato coinvolto in numerosi gruppi di lavoro di ECR Europe ed ECR France, di cui attualmente è direttore generale, funzione che manterrà. Ha inoltre attivamente contribuito alla formazione di The Consumer Goods Forum nel 2009.

Gianni Ciserani, group president per l’Europa occidentale di Procter & Gamble e co-chairman del settore industria di ECR Europe, dice del nuovo AD: «Xavier Hua assume il suo incarico in un momento stimolante della vita di ECR Europe: abbiamo stretto infatti una partnership strategica con la nostra controparte globale, The Consumer Goods Forum, e lanciato progetti innovativi che miglioreranno i nostri servizi ai consumatori, azioni di cui presenteremo presto i risultati alla comunità ECR durante la nostra riunione annuale, il 5 e 6 aprile 2011 a Bruxelles».

«Confidiamo pienamente nelle capacità e nelle conoscenze di Xavier», ha aggiunto il co-chairman retail di ECR Europe Ignacio González, commercial and group merchandise director per la Francia di Carrefour. «Siamo convinti che il suo doppio ruolo, a livello europeo e nazionale, unito alla stretta collaborazione con The Global Consumer Forum, costituisca un’ottima base per il successo di ECR in Europa».

ECR Europe è la piattaforma di collaborazione tra industria e distribuzione, la cui missione è “rispondere ai desideri del consumatore in modo efficace, rapido e a costi contenuti”. È un’organizzazione no-profit che ha l’obiettivo di aiutare la distribuzione e l’industria del settore FMCG a rendere più efficiente la supply chain, contribuendo tanto alla crescita commerciale del settore quanto al consumer value dei prodotti. Da novembre 2010, ECR Europe rappresenta la piattaforma regionale di collaborazione di The Consumer Goods Forum.

Visita il sito web di ECR Europe.


TAG: