marketing

Nasce la Charity Card Emergenza Haiti

AGIRE - Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze -, in collaborazione con Epipoli e Aragorn, ha lanciato venerdì 29 gennaio la Charity Card Emergenza Haiti, uno strumento concreto per permettere a tutti di dare il proprio contributo alle popolazioni colpite dal terremoto in maniera semplice ed efficace.

Supermercati e negozi della grande distribuzione metteranno a disposizione dei propri clienti delle “Carte di beneficenza” del valore di 5 euro. Presentandole alla cassa come un normale prodotto le Charity Card permetteranno di effettuare un versamento di 5 euro a sostegno dei progetti di emergenza delle Organizzazioni Non Governative (Ong) appartenenti ad AGIRE Onlus. Actionaid, CESVI, CISP, COOPI, GVC, Intersos, Save the Children, Terre des Hommes e VIS, già operative ad Haiti, trasformeranno la donazione in aiuti concreti per centinaia di migliaia di persone: cibo, acqua potabile, interventi sanitari, costruzione di rifugi temporanei, assistenza psicologica ma anche progetti di ricostruzione a lungo termine.

A conferma dell’avvenuto versamento, sullo scontrino di acquisto sarà stampato un codice PIN. Se il donatore desidererà ricevere anche l’attestato di donazione, sarà sufficiente inserire il PIN nella sezione “Attiva la tua Gift Card” del sito www.mygiftcard.it e seguire le istruzioni.

Le Charity Card Emergenza Haiti saranno a disposizione, in appositi espositori Gift Card Epipoli, nei negozi aderenti all’iniziativa (il cui elenco è pubblicato sul sito www.agire.it) oltre che sul sito www.mygiftcard.it.

  • AGIRE Onlus è il coordinamento di alcune tra le più autorevoli e accreditate Ong italiane che hanno scelto di unirsi per rispondere in maniera più efficace alle gravi emergenze umanitarie. www.agire.it
  • Epipoli è leader di mercato nella distribuzione delle Gift Card (della cui “famiglia” fanno parte le Charity Card) nei principali ipermercati e supermercati italiani. Le Gift Card sono carte prepagate che permettono di acquistare beni e servizi in passato assenti dalla Grande Distribuzione: viaggi e week end, abbonamenti a riviste, carte telefoniche e musicali e tanto altro ancora.
  • Aragorn è un’agenzia specializzata nella comunicazione, nell’organizzazione di eventi e nella raccolta fondi per il settore non profit. Offrendo consulenza e servizi a 360 gradi nel campo del fund raising e della comunicazione classica, Aragorn è un punto di riferimento per tutto il settore non profit.

Aragorn e Epipoli ringraziano le aziende della Grande Distribuzione che hanno aderito all’iniziativa: Aspiag Despar, Auchan, Cadoro, Conforama, Consorzio Europa Sigma, ESSELUNGA, SGM Marco Polo EXPERT, Il Gigante, Iper La Grande I, Ipercarni, Nuova Distribuzione Superdì, Supermedia Trony, Tigros, Unieuro.

Per info: