supply chain

Indicod-Ecr intervista le aziende sull'uso degli standard

Nel mese di febbraio oltre 500 aziende produttive aderenti verranno contattate per rispondere ad un’intervista telefonica che permetterà di misurare il grado effettivo di adozione degli standard e delle soluzioni GS1 da parte delle aziende.

L’indagine consentirà di analizzare i loro bisogni e aspettative, i fattori abilitanti ed ostacolanti l’utilizzo degli standard e delle soluzioni proposte. Sarà possibile evidenziare, anche attraverso il confronto con i risultati della stessa indagine che verrà condotta in parallelo dalle altre organizzazioni nazionali GS1, le opportunità di miglioramento a livello di sistema, le aree di criticità e i ritardi nell’adozione.

Il questionario si articola in cinque sezioni, dedicate ai temi della codifica a barre, dello scambio elettronico dei documenti (EDI), del Catalogo Elettronico, dell’identificazione in radiofrequenza (EPC) e, infine, della tracciabilità. Per le aziende selezionate nel campione, verranno contattati i corrispondenti tecnico amministrativi, i referenti interni che le aziende stesse hanno individuato come persona delegata ai rapporti con l’associazione.

Per maggiori informazioni o per approfondimenti potete contattare: silvia.scalia@indicod-ecr.it