tecnologia

Conviene utilizzare l'RFId in azienda?

Si terrà presso l’EPC Lab/RFID Solution Center di Indicod-Ecr e School of Management del Politecnico di Milano - di Peschiera Borromeo, un evento organizzato dall’Accademia Italiana dell’Auto-Identificazione (Gruppo Alfacod) e dalla Psion Teklogix, in collaborazione con Indicod-Ecr e l’RFID Solution Center (che vanta tra i soci fondatori il Dipartimento di Elettronica e Informazione e la School of Management del Politecnico di Milano).

L’obiettivo è fornire alle imprese, in questo particolare scenario economico e produttivo, conoscenze ed esperienze che permettano di valutare concretamente e immediatamente soluzioni che aumentino l’efficienza e riducano i costi, investendo il giusto con ritorni rapidi. Per fornire risposte concrete l’Accademia Italiana dell’Auto-Id ha scelto di coinvolgere attori importanti del settore dell’RFID nel panorama italiano. Indicod-Ecr, associazione italiana che raggruppa aziende industriali e distributive, si occupa dell’ideazione e della diffusione degli standard e dei modelli di comunicazione e relazione tra aziende e consumatori, il suo segno più conosciuto è il codice a barre. RFID Solution Center, centro di ricerca universitario che sviluppa un’attività di ricerca applicata finalizzata alla realizzazione di progetti di valutazione delle tecnologie RFId presso le aziende o filiere del mercato italiano ed internazionale. Infine Psion Teklogix, un’azienda specializzata nel migliorare la produttività aziendale delle “attività mobile”, attraverso una proposta di dispositivi, che hanno utilizzato per primi l’RFId, pensati anche per gli ambienti più difficili.

L’Accademia Italiana dell’Auto-ID con questi eventi intende proporre professionalità, testimonianze e conoscenze per portare un valore immediato alle attività delle imprese.


TAG: