tecnologia

Indicod-Ecr presenta Euritmo e il Catalogo Elettronico a SMAU 2009

Indicod-Ecr partecipa alla 46a edizione di Smau, l’annuale evento fieristico dedicato alle nuove tecnologie che si svolgerà a Milano dal 21 al 23 ottobre prossimi, presso Fieramilanocity.

Indicod-Ecr sarà presente con uno spazio espositivo all’interno dell’area tematica Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione dei Documenti (Padiglione 4, stand A11-B30). Il 23 ottobre, inoltre Indicod-Ecr terrà un workshop per presentare le sue soluzioni per l’efficienza delle imprese, e in particolare Euritmo.

Euritmo è la soluzione web-Edi di Indicod-Ecr per la comunicazione Business to Business tra produttori e distributori che operano nel settore del largo consumo. Basata su Internet, compatibile e integrata con l’Edi tradizionale, Euritmo consente lo scambio di informazioni e documenti commerciali come ordini, fatture e avvisi di spedizione, semplificando la gestione e la tracciabilità delle consegne e consentendo una significativa riduzione di costi e margini di errore. Euritmo è la soluzione ottimale per tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni, dal livello tecnologico e dalla capacità di investimento. Non servono particolari dotazioni tecnologiche, solo un computer, un accesso a Internet e un browser: sono infatti oltre 2.000 le aziende che oggi comunicano tra loro attraverso Euritmo.

Il Catalogo elettronico è il nuovo servizio, messo a punto da Indicod-Ecr per garantire l’allineamento delle informazioni anagrafiche dei prodotti tra tutti i partner commerciali. Anche il Catalogo elettronico è uno strumento basato su Internet, che migliora la precisione e l’affidabilità del processo di comunicazione e di sincronizzazione delle informazioni di prodotto, determinando minori costi per le imprese che lo utilizzano e per l’intera filiera, oltre ad un più rapido approdo sugli scaffali delle novità di prodotto. Lo hanno già potuto toccare con mano, in Europa, oltre 8.700 aziende industriali e 173 retailer, e, oggi, con il supporto di Indicod-Ecr, anche le imprese italiane potranno trarne vantaggio.

Smau 2009 rappresenta l’occasione per le imprese e i media di incontrare gli esperti Indicod-Ecr e confrontarsi con loro sulle opportunità e i vantaggi che queste soluzioni possono offrire al business aziendale.

In particolare, al workshop “Euritmo: la soluzione per la comunicazione B2B” del 23 ottobre - alle ore 15:00 - verranno presentate le principali caratteristiche e il funzionamento di Euritmo, grazie all’intervento di Massimo Bolchini, Direttore Gestione e Sviluppo Standard di Indicod-Ecr. Sono inoltre previste le testimonianze di un’azienda produttrice e di un’azienda distributrice che utilizzano Euritmo e la partecipazione di Edicom, uno tra i sette attuali provider del servizio. Edicom e DI.Tech - altro provider di Euritmo - saranno inoltre presenti presso lo stand Indicod-Ecr per tutta la durata della fiera.

«L’obiettivo di Indicod-Ecr è di facilitare relazioni, rapporti, scambi di informazioni tra le imprese e rendere più efficiente tutta la filiera produttore/distributore/consumatore» commenta Bruno Aceto, Direttore Generale di Indicod-Ecr. «Smau 2009 rappresenta la cornice ideale per presentare le soluzioni promosse da Indicod-Ecr per la comunicazione elettronica, e l’occasione di incontrare le aziende, di far loro toccare con mano i vantaggi che l’universo delle iniziative promosse dalla nostra associazione possono apportare al loro business in termini di maggiore efficienza e valore».

Per informazioni, collegati al sito Smau.