gs1

Il know-how per migliorare il business della tua azienda

Non perdere i prossimi appuntamenti formativi preparati da Indicod-Ecr per l’efficienza della tua azienda.

Il catalogo elettronico – GS1 GDSN

Si tratta del sistema che consente la sincronizzazione tempestiva e automatica delle informazioni anagrafiche, logistiche e di marketing tra produttori e distributori. Parallelamente permette di diminuire gli errori nei processi di interfaccia tra i vari partner commerciali e migliorare l'efficienza della filiera nel suo complesso.

Appuntamento a Milano il 10 giugno. Consulta il programma del corso.

Il sistema di codifica GS1

Tutto quello che c’è da sapere sul sistema di codifica GS1, lo standard mondiale per l’ identificazione standard di prodotti, beni, servizi e luoghi. Il programma del corso base, oltre a fornire gli elementi essenziali del funzionamento e per l’utilizzo del sistema, farà emergere i benefici derivanti dall’applicazione delle regole internazionali sul cambio/mantenimento del codice identificativo del prodotto e declinerà gli aspetti teorici in applicazioni pratiche attraverso lo studio e lo sviluppo di concreti casi aziendali.
Un corso di approfondimento è dedicato all’identificazione delle unità imballo e delle unità logistiche, essenziale ai fini della gestione efficiente delle operazioni di ricevimento, stoccaggio e movimentazione delle merci. Consente inoltre di seguire e tracciare le unità movimentate lungo la filiera e di fornire un collegamento fra il movimento fisico delle merci e il relativo flusso di informazioni.

Il corso base si terrà a Milano il 10 giugno.

Il corso “unità imballo e etichetta logistica” si terrà a Milano l’11 giugno.

Proseguono anche le iniziative dell’area marketing.

Category management

Si tratta del processo comune tra produttore e distributore in cui le categorie sono gestite come unità di business e consente di focalizzarsi sempre più sulle esigenze dei consumatori per soddisfarle con maggiore efficacia.
L’articolazione dei corsi su questo tema è molto ricca e partendo dalla base arriva agli approfondimenti focalizzati sulle ultime novità e le case history.

Il corso “Category management: il modello operativo, le 8 fasi” si terrà a Milano il 23 e 24 giugno.

Il corso “Category management: l’impatto in azienda, approccio e strumenti” si terrà a Milano il 10 e 11 giugno.

Il corso “Category management: senior workshop - Update” si terrà a Milano il 25 giugno.

Le leve del retailing mix

Agire sull’assortimento, sul pricing, sulle promozioni e sul merchandising, per fare scelte strategiche di marketing in linea con i bisogni dei consumatori e generare vantaggi competitivi.

Il corso si terrà a Milano il 17 e 18 giugno e a Bologna il 7 e 8 luglio. Consulta il programma completo.

Per informazioni e iscrizioni, consulta il sito Indicod-Ecr oppure scrivi una e-mail a formazione@indicod-ecr.it.
È disponibile anche la brochure con tutti i dettagli sull’offerta formativa Indicod-Ecr.