distribuzione

Articoli sportivi e profumerie preferiscono i centri commerciali

Non Food: attrazione fatale! La migrazione dei flussi commerciali

I risultati della VII edizione dell’Osservatorio Indicod-Ecr al prossimo workshop sul mondo del Non Food, veicolo nella formazione spontanea dei moderni poli di attrazione per acquisti e consumi.

Dai dati della ricerca emerge che ben il 25% della grande distribuzione specializzata “abita”nei centri commerciali, ma è significativo notare che per gli articoli sportivi e la profumeria la percentuale sale al 50%.

Il workshop sarà l’occasione per conoscere i risultati dell’Osservatorio e l’analisi dei dati e delle principali evidenze: la crisi ha colpito anche il mondo del non food? Esistono ancora e per chi delle opportunità “da cogliere”?
Ma non solo. Quest’anno verrà proposto anche un nuovo focus sul ruolo che le agglomerazioni commerciali (centri commerciali, factory outlet centre, centro urbano, altre polarità commerciali) giocano per la distribuzione moderna che opera nel mondo del non food e quali logiche di assortimento, prezzo e tempo spingono il consumatore a scegliere tra un punto vendita di prossimità e uno di periferia.

Appuntamento il 18 giugno a Milano.
Per informazioni e iscrizioni, visita il sito Indicod-Ecr
Oppure scrivi a: studiericerche@indicod-ecr.it