consumi

Il non food abita fuori città? Scoprilo a giugno

Si terrà a Milano il prossimo 18 giugno il workshop che Indicod-Ecr organizza per presentare i risultati del suo Osservatorio non food 2009.

L’Osservatorio

Lo studio, giunto alla settima edizione, rappresenta il punto di riferimento per la misurazione delle performance del comparto non food ed è il frutto dell’analisi sistematica che Indicod-Ecr opera sulla distribuzione moderna, nei diversi comparti merceologici che costituiscono il settore non alimentare e nelle diverse forme distributive specializzate e despecializzate in cui si articola.

L'Osservatorio offre un quadro d'insieme del settore dei beni durevoli, monitorando il dimensionamento dei mercati, la canalizzazione e i relativi trend. Parte integrante del progetto è la definizione condivisa di canali e store format, insieme al censimento dei punti di vendita moderni non food.

Il workshop

Sarà l’occasione per conoscere i risultati dell’Osservatorio e l’analisi dei dati e delle principali evidenze: la crisi ha colpito anche il mondo del non food? Esistono ancora e per chi delle opportunità “da cogliere”? Ma non solo. Quest’anno verrà proposto anche un nuovo focus sul ruolo che le agglomerazioni commerciali (centri commerciali, factory outlet centre, centro urbano, altre polarità commerciali) giocano per la distribuzione moderna che opera nel mondo del non food e quali logiche di assortimento, prezzo e tempo spingono il consumatore a scegliere tra un punto vendita di prossimità e uno di periferia.

Il programma completo sarà disponibile tra breve.
Meglio inserire fin da ora questo appuntamento in agenda: 18 giugno 2009 a Milano
Per informazioni: studiericerche@indicod-ecr.it