tecnologia

Con il Catalogo elettronico si può

Vuoi che i tuoi prodotti arrivino prima sugli scaffali? Vuoi ridurre drasticamente i costi di gestione delle informazioni di prodotto? Con il Catalogo elettronico si può.

Indicod-Ecr lancia il nuovo servizio per lo scambio di informazioni relative ai prodotti. Le imprese italiane potranno così migliorare la precisione e l’affidabilità del processo di scambio e di sincronizzazione delle informazioni relative ai loro prodotti. Lo sviluppo di questo nuovo servizio nasce dalla partnership tra Indicod-Ecr ed il provider SA2 Worldsync, che fornirà l’infrastruttura tecnologica e le operation.

Il convegno di presentazione si terrà il prossimo 25 febbraio alle ore 10.00 a Milano, presso l’Auditorium di Assolombarda, in Via Pantano 9.

Bruno Aceto, Direttore Generale di Indicod-Ecr aprirà i lavori del convegno, presentando Indicod-Ecr Servizi, una nuova società creata per sostenere le imprese nell’implementazione delle innovazioni e delle soluzioni Indicod-Ecr.

A seguire, Massimo Bolchini, Direttore Gestione e Sviluppo Standard di Indicod-Ecr e Rolf Stark, Executive Director di SA2 Worldsync, illustreranno il funzionamento del nuovo Catalogo elettronico mettendone in luce le caratteristiche di connettività ed interoperabilità con tutti i servizi GS1 GDSN attualmente attivi a livello globale.

I risultati conseguibili dall’adozione del Catalogo elettronico, le aspettative verso il nuovo servizio e le eventuali criticità verranno, poi, delineate attraverso la testimonianza diretta di aziende che utilizzano già il servizio a livello globale. In particolare, interverranno al convegno presentando i propri business case:

  • Riccardo Giuliani - Direttore Sistemi Informativi di Coop Italia
  • Cinzia Cau - Customer Service di Johnson Wax
  • Bernardo Cruza Martos – Direttore Business to Business di El Cortes Inglés

Durante la tavola rotonda che seguirà, i rappresentanti di diverse aziende si confronteranno sui benefici resi possibili dall’accesso ad una informazione sui prodotti di qualità, più affidabile e aggiornata grazie all’utilizzo del Catalogo elettronico.

Consulta il programma completo sul sito Indicod-Ecr.