gs1

Il 2009 inizia con l'identificazione

Sicuri di sapere tutto sulla codifica e sugli standard GS1?

Il calendario dei corsi Indicod-Ecr non dimentica di offrire numerose proposte per chi deve occuparsi dell’identificazione - dei prodotti, delle unità logistiche, dei luoghi, dei servizi - e vuole apprenderne tutti i segreti. Per iniziare questo nuovo anno con delle solide basi, il mese di gennaio della formazione Indicod-Ecr è dedicato all’area tecnica.

Sistema di codifica GS1 - Corso base

I fondamenti del sistema GS1, che consente di identificare in maniera univoca in tutto il mondo prodotti, beni, servizi e luoghi messo a punto da GS1, utilizzando numeri di identificazione, sotto forma di simboli a barre, che possono essere letti elettronicamente.
Il 29 gennaio 2009 a Milano.

Sistema di codifica GS1 - Unità imballo ed etichetta logistica

Il corso avanzato è dedicato all’identificazione delle unità imballo e delle unità logistiche e per l’applicazione dell’etichetta logistica tramite il sistema standard GS1, per una gestione efficace delle operazioni di ricevimento, stoccaggio e movimentazione delle merci.
Il 30 gennaio 2009 a Milano.

Simbologia GS1 DataBar

Nuovo corso dedicato a questa nuova simbologia internazionale per prodotti di piccole dimensioni, in grado di memorizzare molte informazioni, come la scadenza, il peso, il numero di lotto.
Il 27 gennaio 2009 a Milano.

Etichetta elettronica e radiofrequenza – EPC

L’avanguardia nei sistemi di identificazione è la radiofrequenza e l'etichetta elettronica (EPC). Il corso propone ai partecipanti un percorso completo che permetterà loro non solo di comprenderne gli aspetti tecnologici e i campi di applicazione, ma anche di valutarne le potenzialità e valutare l'impatto sui flussi e sui processi aziendali.
Il 20 gennaio 2009 a Milano (presso l’EPC Lab).

Per informazioni e adesioni, consulta il sito Indicod-Ecr oppure scrivi una e-mail a formazione@indicod-ecr.it

È disponibile anche la brochure con tutti dettagli sull’offerta formativa Indicod-Ecr.


TAG: