marketing

Il marketing si forma a Milano

Category management - Il processo di gestione dei prodotti per categoria

Si tratta del processo comune tra Produttore e Distributore in cui le categorie sono gestite come unità strategiche di business con l'obiettivo di aumentare la soddisfazione dei consumatori.

È una forma evoluta di gestione collaborativa, che Ecr Italia ha studiato e definito, facendone un modello operativo che è ormai diventato lo standard nel largo consumo Italiano. Ha inoltre sviluppato un set di strumenti per favorire l'implementazione del Category management all’interno delle imprese attive della supply chain: il tool-kit di Category management.

I corsi di formazione Indicod-Ecr dedicati al category management in agenda a novembre hanno l’obiettivo di far apprendere ai partecipanti le logiche alla base del modello, le modalità per realizzare nella pratica un progetto di Category management in tutte le sue fasi e per valutarne l’impatto all’interno della propria azienda.

Crm collaborativo - La gestione della relazione con il consumatore

Le imprese del largo consumo avvertono oggi più che mai l’importanza strategia di mantenere una relazione reciproca e continuativa tra insegna, prodotti e i target di consumatori condivisi, e di migliorare la soddisfazione del consumatore. Per rispondere a queste esigenze Ecr Italia ha messo a punto il modello Consumer relationship management congiunto.

Indicod-Ecr ha studiato un corso di formazione sulla metodologia di questo modello che, oltre ad analizzare le diverse tipologie di Crm per l'industria e per la distribuzione, si propone di fornire gli strumenti per realizzare un progetto di Crm collaborativo e per valutarne l’impatto sui processi operativi ed i sistemi informativi interni alla propria azienda.

Per informazioni e adesioni, consulta il sito Indicod-Ecr oppure scrivi una e-mail a formazione@indicod-ecr.it

È disponibile anche la brochure con tutti dettagli sull’offerta formativa Indicod-Ecr.


TAG: