supply chain

Sostenibilità: un valore per il consumatore

L’appuntamento annuale Ecr Europe per le aziende del largo consumo si terrà il prossimo maggio a Berlino. Si intitola “Creating sustainable shopping value” ed è dedicato alla sostenibilità, un tema di grande attualità e sempre più importante per i consumatori di oggi.

I manager delle più importanti imprese del mondo si incontreranno e si confronteranno per capire come servire sempre meglio il cliente e, in particolare, come creare un’esperienza di acquisto che sia di valore anche sotto il profilo della sostenibilità.
Cosa si cela dietro ai concetti di “shopping value” e di “sostenibilità”? Come realizzarli?
Queste domande verranno affrontate nel corso dei numerosi eventi e delle occasioni di confronto e dibattito previste nel programma. Ma non solo: si parlerà anche di comportamenti di acquisto, del consumatore del futuro, delle nuove tecnologie per gli acquisti come il mobile commerce, senza dimenticare gli aggiornamenti sui progetti Ecr come shelf availability e category management.

L’agenda, infatti, è ricca di incontri, di eventi collaterali e di iniziative.

Per cominciare le tre sessioni plenarie principali:

  • la prima, il 27 maggio, intitolata “L’importanza della crescita sostenibile” chiamerà sul palco Dick Boer di Royal Ahold, Peter Brabeck-Letmathe di Nestlé Group, Richard Brasher di Tesco, Kasper Rorsted di Henkel.
  • al “Futuro dello shopping value” è dedicata quella successiva in calendario il 28 maggio. Tra gli speaker: Anssi Vanjoki di Nokia e Kees van der Graaf di Unilever.
  • Infine, il 29 maggio, parleranno di “Salute, wellness e creazione di valoreIan Cook di Colgate-Palmolive, Philip Clarke di Tesco, Gianni Ciserani di Procter & Gamble e Dominique Reiniche di The Coca-Cola Company.

Inoltre, venti le breakout session che toccheranno quattro aree tematiche:

  • il consumatore
  • la sostenibilità
  • le tecnologie abilitanti
  • le strategie di business

E ancora: crash course, dibattiti, seminari speciali, visite ai punti vendita locali, intrattenimento e il marketplace, che offre sempre molte occasioni per fare network, incontrare nuovi partner commerciali e soluzioni per il business d’impresa.

Ecr Europe Forum & Marketplace 2008: “Creating sustainable shopping value”
Berlino - 27-29 maggio 2008

Per informazioni e adesioni, visita il sito dell'Ecr Europe Forum & Marketplace