distribuzione

Voice Picking, Self Scanning, Rfid: il largo consumo guida l'innovazione

Le applicazioni Mobile & Wireless Business ed Rfid possono offrire molte opportunità alla filiera del largo consumo. Su questo tema si concentra il workshop organizzato da Indicod-Ecr, in collaborazione con l’Osservatorio sul Mobile & Wireless Business della School of Management del Politecnico di Milano e di AITech-Assinform e con l’Osservatorio Rfid della School of Management del Politecnico di Milano.

Nel corso dell’incontro saranno presentati i principali risultati della ricerca sugli “Impatti delle tecnologie Mobile & Wireless ed Rfid nella filiera del largo consumo”, che analizza lo scenario di adozione delle applicazioni Mobile & Wireless ed Rfid e i benefici ad esse connesse: si basa sull’analisi di oltre 80 casi e più di 230 applicazioni nei diversi stadi della supply chain, dal voice picking al self scanning, dalla sales force automation alle tecnologie Rfid fino alle applicazioni di customer relationship.

Il workshop offrirà anche l’occasione di conoscere i primi risultati delle sperimentazioni delle tecnologie Rfid effettuate dall’EPC Lab, il laboratorio di sperimentazione della tecnologia Epc/Rfid di Indicod-Ecr.

Sono previste, inoltre, alcune testimonianze di imprese del largo consumo e un momento conclusivo di dibattito aperto ai partecipanti.

La partecipazione al workshop è gratuita ma riservata alle imprese produttive e distributive della filiera dei beni di largo consumo.

Per informazioni e iscrizioni, visita il sito del workshop


TAG: