supply chain

Gli appuntamenti culturali

Concerto in Duomo: Milva e il Piccolo Teatro

La serata di apertura dell’Ecr Europe Forum & Marketplace prevede il concerto di Milva – accompagnata dall’Orchestra dei Pomeriggi Musicali, nella suggestiva ambientazione del Duomo di Milano.
Lo spettacolo è prodotto in esclusiva per Indicod-Ecr dal Piccolo Teatro di Milano - Teatro d’Europa, la più prestigiosa istituzione teatrale italiana che celebra il 14 maggio prossimo i sessant’anni di attività.
Milva, cantante che ha trionfato sui palcoscenici di tutta Italia e di quaranta Paesi nel mondo, è una delle voci più interessanti e versatili della canzone italiana e tra le più note all’estero. Per il concerto in Duomo, ha scelto un repertorio di grande prestigio e di sicuro incanto, come Ave Maria di Astor Piazzola, Caruso di Lucio Dalla e Hymne à l’amour di Edith Piaf.

La collaborazione tra Indicod-Ecr e il Piccolo Teatro vanta ormai oltre cinque anni di storia.
Il Piccolo è conosciuto nel mondo per alcuni storici spettacoli, primo fra tutti Arlecchino servitore di due padroni di Carlo Goldoni, diretto da Giorgio Strehler, fondatore con Paolo Grassi nel 1947 del Piccolo Teatro. Arlecchino è stato rappresentato in tutti i continenti e ha raggiunto il record di 2.500 recite in questi giorni con due milioni di spettatori in quaranta Paesi.
Ha quarant’anni di età il legame di Milva con il Piccolo Teatro, grazie soprattutto alle celebri interpretazioni brechtiane. Fu proprio Giorgio Strehler a valorizzare lo straordinario talento di Milva con Io, Bertolt Brecht nel 1967 e l’Opera da tre soldi nel 1973. Proprio in questi giorni la cantante è in tournée con lo spettacolo Milva canta Brecht.

Invito a cena a Palazzo Reale

Quale modo migliore per concludere la serata che una raffinata cena a Palazzo Reale. Verrà allestita ad hoc la magnifica Sala delle Cariatidi, per accogliere i convitati al termine del concerto di Milva in Duomo.
Il Palazzo Reale sorge nel cuore di Milano a ridosso del Duomo, ed è uno dei monumenti più significativi della città e della sua storia. Ha ospitato, infatti, numerosi regnanti - da Maria Teresa a Napoleone, da Ferdinando I ai Savoia re d'Italia – e tutti gli appuntamenti della vita di corte; prima della trasformazione neoclassica ad opera di Giuseppe Piermarini, fu sede del governo della città dal basso medioevo e importante centro politico durante le signorie dei Torriani, dei Visconti e degli Sforza.

I 100 oggetti del design italiano - 1945-2000

L’importanza e l'eterogeneità del design italiano, delle innovazioni e delle sperimentazioni che lo hanno reso celebre e riconoscibile, trovano voce e testimonianza nella mostra “Il design in Italia” che presenta i 100 oggetti più significativi della Collezione Permanente del design italiano de La Triennale di Milano e che viene ospitata negli spazi dell’Ecr Europe Forum & Marketplace 2007.
Questa originale rilettura della storia della produzione industriale italiana, della sua capacità innovativa e della sua creatività, unica per qualità e quantità del patrimonio oggettuale che la compone, è stata già portata all’estero ma è la prima volta che viene presentata in Italia.

I gioielli Alfa Romeo

Alfa Romeo, il marchio italiano che nel mondo è per eccellenza il simbolo di sportività, eleganza e prestigio, porta all’Ecr Europe Forum & Marketplace 2007 le automobili che ha prodotto dal 1910 ad oggi, accompagnando con la sua classe l’evoluzione del costume italiano e internazionale.
Si possono ammirare da vicino i modelli che hanno fatto la storia dell'auto, del design e dello stile, ed evocare così i brividi delle tante vittorie sportive che hanno appassionato le più ampie platee di pubblico: la nuova Spider dal vivo, ad esempio, e accanto ad essa tutte le notizie sui vari modelli delle mitiche sportive “scoperte” Alfa.

Per informazioni, visitate la pagina dedicata sul sito dell’Ecr Europe Forum & Marketplace.


TAG: